INFODIVISE > Attualità > Si è spento all’età di 67 anni Antonio Del Monaco, Generale di Brigata dell’Esercito, già deputato del M5S

Si è spento all’età di 67 anni Antonio Del Monaco, Generale di Brigata dell’Esercito, già deputato del M5S

0
Antonio Del Monaco Generale di Brigata dell'Esercito

Già deputato del Movimento 5 Stelle, il Generale di Brigata Antonio Del Monaco, si è spento all’età di 67 anni. Laureato in sociologia e arruolato nell’Esercito italiano, ha diretto il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere dal 2005 al 2007, periodo in cui ha lanciato il progetto “Carcere sorgente educativa”.

Credeva fermamente nella redenzione di chi ha commesso errori nella vita e sosteneva che nelle strutture detentive bisognasse lavorare per consentire alle persone di riscattarsi positivamente. Successivamente, si è dedicato alla politica, impegnandosi su temi sociali, nel bene comune e nella promozione del Macrico di Caserta.

Il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Antonio Del Monaco, descrivendolo come un cittadino esemplare e un amico devoto al bene della sua terra e alla legalità.

Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, ha salutato Antonio Del Monaco come una figura di riferimento e ha dichiarato che il Movimento 5 Stelle perde un grande punto di riferimento.

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Del Monaco, descrivendolo come un uomo gentile e perbene, con uno spiccato senso dello Stato.

L’associazione “Il Cantiere delle Idee” ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Del Monaco, evidenziando il suo ruolo di figura di spicco del Movimento 5 Stelle e membro stimato della comunità. Hanno offerto sincere condoglianze alla famiglia e hanno ricordato l’importanza del suo impegno per il servizio pubblico e il bene comune.

La perdita di Del Monaco è stata descritta come un ricordo della fragilità della vita e dell’importanza di unire gli sforzi per il bene comune. Le preghiere e i pensieri dell’associazione sono rivolti alla famiglia di Del Monaco, auspicando che il suo spirito altruista continui a vivere attraverso l’impegno comune per un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!