Agenti di polizia locale aggrediti e auto di servizio danneggiata con una catena da un venditore ambulante: attimi di paura a San Nicandro Garganico

polizia locale San Nicandro Garganico

Giovedì scorso a San Nicandro Garganico (Foggia) si sono verificati attimi di paura quando due agenti della polizia locale sono stati aggrediti violentemente da un venditore ambulante. Durante un controllo, i poliziotti avevano sequestrato merce contraffatta al venditore, di nazionalità marocchina e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, nel tentativo di identificarsi con una patente rilasciata dalle autorità del Marocco, è entrato in uno stato di ira quando questa è stata ritenuta insufficiente. Ha reagito lanciando oggetti contro i due agenti e tentando di colpirli con una catena. Gli agenti, in attesa dei rinforzi, si sono visti costretti ad allontanarsi.

Nel frattempo, il venditore ambulante si è svestito e, brandendo la catena, ha danneggiato l’auto di servizio della polizia locale colpendo vetri e carrozzeria. Le frasi pronunciate durante l’incidente sono state descritte come incomprensibili e cariche di sgomento e rabbia da parte dei presenti e dei residenti.

L’intervento decisivo è giunto con l’arrivo dei militari dell’Arma, che hanno bloccato e ammanettato il venditore ambulante, ripristinando così l’ordine nella situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!