Trovata senza vita la bambina 11enne annegata dopo essersi tuffata nel lago di Como

Dopo oltre una giornata di ricerche, è stato ritrovato il corpo della piccola Fatou, la bambina di 11 anni originaria del Senegal scomparsa dal primo pomeriggio di ieri nei pressi di Mandello del Lario (Lecco), dopo essersi tuffata nelle acque del lago di Como. Il corpo della bimba è stato individuato dalle squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco sul fondo del lago.

Nelle ricerche riprese questa mattina all’alba, è stato impiegato anche il rover, un sottomarino filoguidato attrezzato per la ricerca strumentale ad altissime profondità. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti, infatti, anche i sommozzatori di Milano, e quelli di Torino e Genova. Stando a quanto si apprende, la piccola non sapeva nuotare e sarebbe stata trascinata via a causa delle correnti del lago.

La dinamica

L’11enne di origini senegalesi e residente a Bulciago (Lecco) si trovava al lago per Ferragosto assieme al papà, le due sorelle un’amica. Stavano giocando a pochi metri dalla riva finché non si sono spostate in un punto del fondale dove non toccavano, e hanno rischiato di sprofondare.

Alcuni dei bagnanti presenti si sono accorti di quanto stava accadendo e sono riusciti a recuperare le tre ragazze, ma non Fatou, che in poco tempo è stata trascinata via dalla corrente. L’11enne si aggiunge all’ennesima morte in questa area del lago di Como. Solo nei giorni scorsi sono annegate due persone, così come un 18enne del Gambia deceduto nelle acque del lago a luglio scorso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!