Indagato per lesioni il poliziotto che ha ferito un uomo in un appartamento alla Romanina

Poliziotti organico

L’agente ha detto di essere stato aggredito dal 30enne che si trovava nell’abitazione. Ma i motivi dell’intervento delle forze dell’ordine non sono stati ancora del tutto chiariti

Il punto di partenza è un’inchiesta per lesioni gravi. Quello di arrivo è ancora avvolto in un mistero che la procura di Roma intende svelare cercando di capire la dinamica che mercoledì sera ha portato un poliziotto ad entrare nell’appartamento di un trentenne e sparargli.

Scambiato per un ladro in casa sua. Poliziotto irrompe, spara e lo colpisce al fianco

L’agente, adesso indagato, dice di essere stato aggredito e di essersi difeso. A sostegno della sua tesi ci sono le diverse chiamate che gli inquilini dello stabile di via Antonimina, alla Romanina, hanno fatto al 112.

I residenti della zona poco dopo le 10 di sera avrebbero sentito diversi rumori provenire dall’abitazione della vittima. Urla e lamenti che hanno spaventato chi si trovava in casa in una tranquilla serata estiva.

I poliziotti, due, sono quindi andati a controllare ciò che stava accadendo. Hanno citofonato più volte ma nessuno avrebbe aperto. Quindi hanno chiamato i vigili del fuoco. E una volta saliti al piano hanno effettivamente sentito i lamenti e sono entrati nell’appartamento.

A quel punto si sarebbero trovati davanti l’uomo. Secondo una prima ricostruzione il trentenne si è scagliato contro gli agenti, uno dei due ancora in prova. Gli hanno intimato di fermarsi ma non si sarebbe placato. Quindi un colpo di arma da fuoco, con la pistola d’ordinanza, che ha ferito la vittima al fianco. Adesso è ricoverato in prognosi riservata, all’ospedale Casilino. È intubato e non è in grado di fornire la sua versione dei fatti.

I successivi accertamenti hanno appurato che l’uomo è il figlio del proprietario dello stabile. Era da solo in casa quando è accaduto il fatto. Per questo le indagini della squadra mobile e della polizia scientifica sono importanti. Perché occorre ricostruire bene cosa è successo.

Per farlo la procura di Roma ha disposto una consulenza medico legale e un’analisi forense che riesca a chiarire la dinamica che ha portato un poliziotto a sparare a un uomo disarmato mentre era nel suo appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!