Tragedia nella notte a Chioggia, in provincia di Venezia. Per cause ancora da accertare, un’auto con a bordo due 30enni è uscita fuori strada ed è finita in un canale. Nonostante l’intervento di un Vigile del fuoco, tuffatosi in acqua dopo aver sentito il forte botto, l’uomo alla guida è morto, mentre la donna è riuscita a salvarsi.
L’incidente
Un incidente mortale è avvenuto a Chioggia (Venezia) ieri notte. Un’auto con a bordo due 30enni, proveniente da Cavarzere e diretta a Chioggia, è uscita fuori strada ed è finita in canale, per cause ancora da accertare.
L’intervento del vigile del fuoco
Il primo ad intervenire è stato un vigile del fuoco, Terry Costa, che da casa sua aveva sentito il rumore dello schianto in acqua. Nonostante non fosse in servizio in quel momento, dopo aver dato l’allarme l’uomo ha deciso di tuffarsi in acqua per salvare i due giovani, riuscendo a tirare fuori da una porta posteriore la donna e metterla in salvo. Nel frattempo l’auto si è inabissata del tutto.
I vigili del fuoco arrivati da Chioggia e da Venezia con i sommozzatori e l’autogrù, hanno agganciato e recuperato l’auto. Purtroppo il medico ha dovuto constatare la morte dell’uomo, Daniele Tenchella, che gestiva con la famiglia il ristorante Adriatico, all’interno del campeggio omonimo i Sottomarina.
La donna sotto shock è stato presa in cura dal personale sanitario del Suem e trasferita in ospedale. La polizia locale ha eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore. Il messaggero.it
Avvocato Militare Studio Parente