Addio al cane poliziotto Aaron: all’aeroporto cercava armi e esplosivi per garantire la sicurezza

[sc name=”facebook2″ ][/sc]

L’ha portato via un male incurabile, diagnosticato a gennaio. Ma, prima di terminare la sua vita circondato dall’affetto delle persone più care, grazie alle migliori terapie disponibili, è riuscito a vivere in modo pieno e felice questi 5 mesi.

Il cane poliziotto continua a vivere nei ricordi dei suoi colleghi. Aaron, labrador maschio di 7 anni che dal dicembre 2017 era in servizio all’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Torino-Caselle, faceva parte dell’unità cinofila antisabotaggio specializzata nella ricerca di esplosivi, armi e munizioni.

Con il suo prezioso lavoro garantiva quotidianamente la sicurezza di tutti i passeggeri in transito a Caselle, intervenendo ad esempio in caso di allarme per autovetture sospette o a seguito del ritrovamento di bagagli abbandonati in aeroporto.

Sono stati numerosi i suoi interventi per le bonifiche in occasione della visita di alte personalità e nelle perquisizioni domiciliari e nei servizi di polizia giudiziaria alla ricerca di armi ed esplosivi e nei servizi di prevenzione in occasione di grandi eventi come l’Eurovision Song Contest di Torino. Torinotoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!