Tenta il suicidio poi lancia mattoni ai Carabinieri intervenuti. Feriti 5 militari, devastata l’auto di servizio

Carabinieri
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Nella tarda serata del 23 agosto, i militari della compagnia carabinieri di Gorizia sono intervenuti in una via del capoluogo dov’era stato segnalato un tentativo suicidio da parte di un uomo.

Alla vista degli agenti, dal cortile della propria abitazione, l’uomo ha iniziato a lanciare mattoni, pietre e bottiglie all’indirizzo dell’autovettura di servizio, che è stata pesantemente danneggiata. 

A supporto è intervenuto in rinforzo anche il personale della Questura di Gorizia, ma ciò nonostante il soggetto ha continuato a lanciare mattoni e pietre verso le autovetture, gridando frasi minacciose ed ingiuriose all’indirizzo del personale delle forze di polizia intervenute.

Dopo vari tentativi di convincimento, che non hanno sortito alcun effetto, i militari unitamente ai colleghi della Polizia di Stato, che sono stati costretti ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici (c.d. taser), sono riusciti a bloccare l’uomo, tratto in arresto in quanto ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. 

Lo stesso, dopo essere stato visitato dai sanitari presenti sul posto, è stato associato alla casa circondariale di Gorizia. Nell’occorso, 5 carabinieri hanno riportato lesioni non gravi.

ilgoriziano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!