INFODIVISE > Carabinieri > Non si ferma all’Alt e spara ai carabinieri con una pistola modificata: obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un 19enne

Non si ferma all’Alt e spara ai carabinieri con una pistola modificata: obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un 19enne

1
carabinieri

Un uomo di diciannove anni è stato arrestato a Salaparuta, nel Trapanese, dopo aver ignorato l’alt dei carabinieri e aver sparato due colpi con un’arma giocattolo, priva del tappo rosso, in direzione dei militari.

L’episodio ha scatenato un inseguimento che ha portato all’arresto del giovane, ora posto ai domiciliari. Il diciannovenne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane viaggiava su un furgone Ducato, non si è fermato al posto di blocco e ha aperto il fuoco senza apparente motivo.

Il diciannovenne, dopo l’inseguimento, è stato fermato e solo in quel momento i carabinieri hanno scoperto che l’arma utilizzata era in realtà un giocattolo. Il mattino successivo, quando avrebbe dovuto comparire in tribunale, non si è presentato, e dopo qualche ora è stato rintracciato a piedi per le vie del centro, violando quanto imposto dal giudice.

È stato nuovamente arrestato per evasione e, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

1 thought on “Non si ferma all’Alt e spara ai carabinieri con una pistola modificata: obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un 19enne

  1. L’Arma dei Carabinieri come forza pubblica è al servizio del cittadino per la tutela dell’ordine pubblico e della protezione civile nazionale. Si è sempre Carabinieri dentro anche quando si è in congedo e non si indossa più la divisa ,si è sempre al servizio del cittadino pronti ad intervenire ed anche segnalare alle autorità operative qualsiasi oltraggio all’incolumita ‘del singolo cittadino garantendo la sicurezza assoluta al quartiere di sua competenza. Maestro Luigi Gargarelli della ANC ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI BRINDISI SEZIONE DELLA PUGLIA TESS. N.193833.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!