Spacciatori tentano di investire un finanziere: arrestati

finanziere
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Prima ha tentato la fuga in auto, quando aveva capito di essere stato scoperto, poi, una volta fermato, ha investito uno degli uomini della Guardia di Finanza per tentare nuovamente la fuga. Per questo è stato arrestato un assuntore grossetano di droga.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa nel quartiere di Barbanella (Grosseto): i militari delle Fiamme Gialle grossetane, impegnate come sempre nei servizi antidroga nelle zone più “sensibili” della città, hanno individuato uno scambio di droga tra due uomini. In quella zona erano infatti state molte le segnalazioni dei cittadini per una fiorente attività di spaccio di cocaina e hashish.

La pattuglia di finanzieri ha prima individuato e bloccato lo spacciatore (un maghrebino maggiorenne), che ha apposto resistenza colpendo gli agenti. Un’altra pattuglia si è messa alle costole di un altro uomo che è invece fuggito. I finanzieri sono riusciti a farlo accostare, in tutta sicurezza, ed evitando problemi ad altri utenti della strada.

L’uomo, una volta che un primo finanziere in divisa è sceso dall’auto per avvicinarsi, ha ingranato nuovamente la marcia puntando il militare. Solo la prontezza di riflessi del finanziere, pur colpito di lato dall’auto a forte velocità, ha evitato la tragedia.

La pattuglia si è rimessa nuovamente all’inseguimento fermando l’investitore poco lontano questa volta definitivamente. I due sono stati dunque arrestati per resistenza a pubblico uffiali e lesioni. Ieri pomeriggio, al tribunale di Grosseto, gli arresti sono stati convalidati e il giudice ha condannato ad otto mesi lo spacciatore e ad un anno il cliente-investitore.

Ennesima operazione della Guardia di finanza di Grosseto che ha aumentato i controlli anche per quanto riguarda lo spaccio di droga, sempre più florido in alcune zone più popolari del capoluogo maremmano.

lanazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!