Regina Coeli: ancora un’ aggressione. Detenuto colpisce con un pugno un agente di Polizia Penitenziaria. Prognosi di 30 giorni

Polizia Penitenziaria aggressioni
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Regina Coeli, altro giorno, altra aggressione.

Apprendiamo dal Sindacato di Polizia Sinappe dell’ennesima aggressione di un detenuto ai danni di un agente di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere romano di Regina Coeli.

Dopo aver effettuato il colloquio con un famigliare, un detenuto ha sferrato un violento pugno al volto all’Assistente Capo Coordinatore in servizio presso il corridoio del reparto.

Il detenuto é stato prontamente bloccato e riportato nella sala da un altro Assistente, memtre continuava a inveire e gridare nei confronti del personale.

L’Assistente capo vittima dell’aggressione è stato accompagnato presso Pronto Soccorso del Fatebenefratelli di Roma, che ha rilasciato prognosi clinica di trenta (30)giorni.

Oramai, continua il Sinappe, non passa giorno senza un evento critico nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria, costretto a subire senza alcuna difesa e senza strumenti e mezzi per fronteggiare l’escalation di violenza nell’istituto.

Ci aspettiamo un cambio di rotta, con interventi immediati da parte delle istituzioni. Il personale di Polizia Penitenziaria è stremato dai logoranti ritmi di lavoro a causa delle violente e continue aggressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!