Polizia Penitenziaria: 205 idonei lasciati a casa nonostante i fondi già stanziati

idonei polizia penitenziaria


Riceviamo l’appello dei ragazzi idonei non vincitori del concorso 754/938 allievi agenti della Polizia Penitenziaria – Aliquota A – Militari.

Gli stessi chiedono, alle istituzioni competenti, l’assunzione mediante una legge in deroga, in quanto per l’anno in corso, sono disponibili, in quanto già stanziati, fondi per assunzioni straordinarie.

Abbiamo deciso pubblicare la loro missiva, vista la pesantissima carenza di organico in cui versa il Corpo di Polizia Penitenziaria.

Infatti, allo stato attuale, la carenza si aggira intorno alle 6000 unità, che, in caso di mancate assunzioni, entro la fine del 2026 arriverà ad un totale di ben 13 mila unità, il tutto tenendo conto solo del numero di personale che andrà in pensione per raggiunti limiti dell’attività lavorativa.

Confidiamo nell’attenzione del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, dei Sottosegretari alla Giustizia, del Ministro della Giustizie e di tutte le autorità competenti.


𝚂𝙸𝙰𝙼𝙾 𝙸 𝟸𝟶𝟻 𝙸𝙳𝙾𝙽𝙴𝙸 𝙽𝙾𝙽 𝚅𝙸𝙽𝙲𝙸𝚃𝙾𝚁𝙸 𝙵𝙸𝙽𝙰𝙻𝙸 ( 𝙰𝙻𝙸𝚀𝚄𝙾𝚃𝙰 𝙰 – 𝙼𝙸𝙻𝙸𝚃𝙰𝚁𝙸 ) 𝙴 𝚂𝙸𝙰𝙼𝙾 𝙿𝚁𝙾𝙽𝚃𝙸

Confidiamo in voi affinché possiate sollecitare l’amministrazione e il governo nel farci assumere attraverso le 555 assunzioni straordinarie già stanziate ( le quali sono da esaurirsi entro l’anno 2021 ) assumendoci, con apposita legge in deroga, come già successo in passato. Evidenziando che il tutto è a “COSTO 0 “ perché le assunzioni sono già state stanziate ma soprattutto 𝘈𝘉𝘉𝘐𝘈𝘔𝘖 𝘚𝘜𝘗𝘌𝘙𝘈𝘛𝘖 𝘊𝘖𝘕 𝘌𝘚𝘐𝘛𝘖 𝘗𝘖𝘚𝘐𝘛𝘐𝘝𝘖 𝘛𝘜𝘛𝘛𝘐 𝘎𝘓𝘐 𝘈𝘊𝘊𝘌𝘙𝘛𝘈𝘔𝘌𝘕𝘛𝘐 𝘋𝘌𝘐 𝘙𝘌𝘘𝘜𝘐𝘚𝘐𝘛𝘐 𝘗𝘚𝘐𝘊𝘖𝘍𝘐𝘚𝘐𝘊𝘐 𝘌𝘋 𝘈𝘛𝘛𝘐𝘛𝘜𝘋𝘐𝘕𝘈𝘓𝘐 𝘗𝘙𝘌𝘝𝘐𝘚𝘛𝘐 𝘋𝘈𝘓 𝘊𝘖𝘕𝘊𝘖𝘙𝘚𝘖 . Confidiamo in voi , ricordando anche il periodo delicato in cui attualmente si trova la nostra nazione e rammentando l’abnorme carenza di personale attuale in cui versa il Corpo alla quale si andranno ad aggiungere anche i numerosi pensionamenti previsti .
Queste assunzioni straordinarie ci sono, sono state stanziate e noi siamo gli 𝑈𝑁𝐼𝐶𝐼 𝐼𝐷𝑂𝑁𝐸𝐼 𝑁𝑂𝑁 𝑉𝐼𝑁𝐶𝐼𝑇𝑂𝑅𝐼 dalla quale poter attingere, siamo l’UNICA GRADUATORIA decretata, siamo un concorso ancora aperto e per tali ragioni evidenziate confidiamo nel vostro supporto .
Restiamo a vostra completa disposizione .
𝙸 𝚁𝙰𝙶𝙰𝚉𝚉𝙸 𝙴 𝚁𝙰𝙶𝙰𝚉𝚉𝙴 𝙸𝙳𝙾𝙽𝙴𝙸 𝙽𝙾𝙽 𝚅𝙸𝙽𝙲𝙸𝚃𝙾𝚁𝙸 ( 𝙰𝙻𝙸𝚀𝚄𝙾𝚃𝙰 𝙰 – 𝙼𝙸𝙻𝙸𝚃𝙰𝚁𝙸 ) 𝙳𝙴𝙻 𝙲𝙾𝙽𝙲𝙾𝚁𝚂𝙾 𝟽𝟻𝟺/𝟿𝟹𝟾 𝙰𝙻𝙻𝙸𝙴𝚅𝙸 𝙰𝙶𝙴𝙽𝚃𝙸 𝙳𝙴𝙻𝙻𝙰 #PoliziaPenitenziaria

[sc name=”facebook” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!