Medico spara quattro colpi di arma da fuoco e si barrica in casa. Trattative di Carabinieri e Vigili del fuoco per convincerlo a lasciare l’appartamento

Sono momenti di tensione a Rho, dove un uomo di 42 anni si è barricato nella sua casa dopo aver sparato alcuni colpi di arma da fuoco in via Gandhi a Mazzo, frazione del Comune. Si tratta di Matteo Banderali, un medico che risulta possedere regolarmente due pistole e che vive da solo, dopo la separazione.

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo mezzogiorno dal padre dell’uomo, anche lui medico, che ha chiesto l’intervento dell’ambulanza per una sospetta intossicazione da farmaci.

Questa la prima ricostruzione dei fatti: il padre dell’uomo, medico di base (la famiglia è molto conosciuta a Mazzo di Rho) ha fatto visita al figlio intorno a mezzogiorno, trovandolo alterato. Dopo averlo salutato è tornato indietro ma ormai il figlio si era barricato in casa.

Da dietro la porta blindata il padre ha sentito quattro colpi di arma da fuoco e ha chiamato subito aiuto, l’ambulanza e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Rho, la Polizia e la Polizia Locale che hanno isolato completamente la zona e che stanno ora cercando di convincere l’uomo a lasciare l’arma e uscire dal suo appartamento.

Sul posto anche carabinieri delle Aliquote di primo intervento, che ci occupano di prevenire anche atti di terrorismo, e un negoziatore. Sconosciute le ragioni del gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!