L’Esercito pattuglierà l’esterno del carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro

militari strade sicure

L’Esercito pattuglierà l’esterno del carcere di Badu ‘e Carros .Una squadra di undici militari contribuirà “a ripristinare un clima di serenità sul piano operativo”

Arriva l’Esercito per pattugliare, sino al 31 dicembre prossimo, l’esterno del carcere di Badu ‘e Carros, a Nuoro, da dove un anno fa evase un boss della mafia pugliese, il 40enne Marco Raduano, poi catturato in Corsica il 2 febbraio scorso.

Una squadra di undici militari “contribuirà a innalzare il senso di sicurezza percepito” dal personale della polizia penitenziaria “e a ripristinare un clima di serenità sul piano operativo”, ha annunciato oggi la prefettura dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Giancarlo Dionisi proprio per affrontare problemi dell’istituto penitenziario, dove gli agenti interni non sono sufficienti a garantire adeguatamente i servizi di vigilanza interna.

Vi hanno partecipato, tra gli altri, la direttrice del carcere, Marianna Madeddu, e il comandante della polizia penitenziaria Salvatore Cadeddu. I militari dell’Esercito, coordinati dal questore Alfonso Polverino, presteranno servizio fuori dal carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!