Inseguimento da film a Roma: ruba camion, poi la fuga. Un elicottero e circa 20 volanti per bloccarlo

INSEGUIMENTO POLIZIA ROMA

Inseguimento da film tra le vie di Roma iniziato nella zona di La Rustica sul grande raccordo anulare, proseguito per le vie della città e finito all’Aurelio, in piazza Pio XI.

Mattinata di tensione nella Capitale con decine di auto della polizia – qualche residente racconta di averne viste almeno venti impegnate – e un elicottero in volo a dare supporto dall’alto. Il tutto per bloccare un uomo che aveva rubato un autocarro Iveco di quelli muniti di gru e che aveva eluso i controlli per poi dirigersi tra le strade della città.

Il furto dell’autocarro

Tutto è iniziato intorno alle sette del mattino quando un uomo a petto nudo, all’altezza dell’uscita 15 del grande raccordo anulare, ha iniziato a lanciare sassi contro le auto in corsa. Sul posto si è recata la polizia stradale che ha provato a bloccarlo, ma senza successo.

L’uomo, infatti, è scappato a piedi riuscendo a entrare in un autosalone dove ha rubato un autocarro Iveco con tanto di gru.Il maxi inseguimentoDa lì è iniziato il maxi inseguimento. Il fuggitivo si è mosso per il raccordo avanti e indietro fino a imboccare il tratto urbano della A24. Il tutto con una serie di volanti della polizia, sempre più numerose, alle sue spalle.

Secondo quanto appreso, l’uomo a petto nudo al volante dell’autocarro non si sarebbe fermato proseguendo per la tangenziale, percorsa tutta fino a portarsi nel quadrante opposto di Roma, quello ovest. Qui all’Aurelio, ha superato Gregorio VII.

Il tutto speronando le auto delle forze dell’ordine e di qualche passante. Impatti che hanno causato anche l’esplosione di uno pneumatico del camion.

Bloccato dopo la fuga

Tante le segnalazioni dei residenti. Il mezzo è stato notato all’altezza di Ponte Marconi, viale Marconi, poi a Monteverde tra la Gianicolense e piazza San Giovanni di Dio. Sempre inseguito dalle volanti della polizia di Stato, supportate dai carabinieri e dalla polizia locale, con l’elicottero che ne monitorava la fuga dall’alto.

Intorno alle otto e mezzo del mattino, il mezzo è stato circondato e bloccato in piazza Pio XI. L’uomo, fermato, è stato portato in commissariato. La polizia indaga per capire le ragioni della fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!