Giovanna Brancati morta a 21 anni per un incidente in autostrada: tornava dal concorso per diventare Carabiniere

carabiniere Giovanna Brancati

Giovanna Brancati, una giovane di 21 anni originaria di Ravagnese, provincia di Reggio Calabria, ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre stava tornando a casa insieme al padre dopo aver sostenuto il concorso per entrare nell’Arma dei Carabinieri a Roma. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A1 tra Ceprano e Frosinone.

La vettura su cui viaggiava Giovanna, con il padre al volante, si è ribaltata e successivamente è uscita fuori strada. Si apprende che l’uomo potrebbe aver perso il controllo del veicolo, forse a causa di un malore, ma le cause devono ancora essere confermate.

Il padre ha riportato ferite ed è attualmente ricoverato, ma non versa in pericolo di vita. Purtroppo, l’impatto violento si è rivelato fatale per la giovane.

La notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio. Giovanna Brancati con il sogno di diventare Carabiniere, viene ricordata come una persona sempre colma di gioia e sorrisi.

Il suo insegnante di religione delle scuole superiori, Don Paolo Lelo, ha condiviso un commosso ricordo di lei: “Sempre piena di gioia e di grandi sorrisi, era lei Gió, sin da quando io giovane professore lei alunna ci siamo incontrati nel nostro liceo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!