Finanziere offese e minacciò il carabiniere dopo una multa al figlio: condannato

Carabiniere finanziere

Raggiunse il figlio appena fermato e multato per una violazione al codice della strada offendendo e minacciando un carabiniere: “Ti faccio vedere io che ti combino, stai attento, sappi che qui fuori piove per tutti” gli disse non appena giunto sul posto.

Finanziere offese e minacciò il carabiniere

Come riporta repubblica.it, a indirizzare le offese, era stato un altro rappresentante delle forze dell’ordine: un militare della Guardia di finanza, originario di un comune del basso Salento, in servizio a Bari. Il finanziere è stato condannato dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Lecce a 2 mesi di reclusione per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale convertiti nell’obbligo di svolgere lavori di pubblica utilità oltre al pagamento di una multa di 1.800 euro.

Ammontava a molto meno, invece, la multa comminata al figlio il 1°giugno 2023 dai carabinieri di Ruffano, nella zona di Supersano quando il giovane fu fermato per un controllo stradale.

I militari rilevarono un’infrazione e lo multarono. L’automobilista chiamò il padre che arrivò sul posto e iniziò a insultare e a minacciare il brigadiere dell’Arma per aver sanzionato il figlio, chiamandolo “maleducato” e promettendogli ritorsioni per la sua intransigenza.

Il seguito: denuncia, apertura di fascicolo e decreto penale di condanna. Nei giorni scorsi, il Tribunale di Lecce ha accolto l’istanza presentata dal difensore del finanziere per la sostituzione della pena detentiva con il lavoro di pubblica utilità, che il militare svolgerà per complessive 120 ore (2 ore al giorno per 60 giorni) presso il Comune del suo paese di residenza.


One thought on “Finanziere offese e minacciò il carabiniere dopo una multa al figlio: condannato

  1. Per quanto riguarda l’ articolo del Big. Della G.di F.,.che si scaglia contro i Colleghi dei Carabinieri, sono io in primis dopo 25 anni che sto fuori in pensione a chiedere scusa all’ Arma dei CC. e ai Colleghi della Pattuglia per il comportamento non molto educato del Brigadiere… spero che il nostro Comando gli dia una bella punizione….un saluto a tutti da un anziano Maresciallo Aiutante…. Buona domenica a tutti 🤗🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!