FESI Carabinieri: Decreto del Ministro della Difesa per l’attribuzione dei compensi dell’ anno 2023

Fesi carabinieri

È stato trasmesso al Ministero della Difesa lo schema del decreto per la corresponsione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) riferito all’anno 2023 a favore di tutto il personale dell’Arma cd. “contrattualizzato” (da Car. a Cap.), predisposto secondo i criteri condivisi con il Co.Ce.R..

FESI Carabinieri, l’aumento previsto

In sintesi, nel confermare l’impianto definito lo scorso anno, lo schema di provvedimento per il 2023:

  • prevede un incremento di circa 84 €/anno del compenso per tutti i destinatari;
  • conferma l’impiego delle disponibilita residue (dopo il pagamento dei cit.compensi) e della quota di risorse incrementali che la Legge di Bilancio 2022 ha stanziato per i trattamenti accessori del personale (e che saranno accordate conun DPCM in via di predisposizione), per riconoscere un emolumento una tantum in egual misura a tutti i militari interessati.

Come di consueto, lo schema di provvedimento sarà sottoposto alla firma del Signor Ministro della Difesa e al successivo controllo di regolarità amministrativa e contabile dell’Ufficio Centrale del Bilancio presso il medesimo Dicastero.

FESI Carabinieri pagamento in busta paga a Giugno

Al termine del suddetto iter, si procederà al relativo pagamento delle spettanze alpersonale beneficiario, con il primo statino paga utile (auspicabilmente, giugno 2024).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!