Entra in acqua a Siracusa per salvare due ragazzi, morto il 35enne Vito Bugliarello

Vito Bugliarello, 35 anni, é stato ritrovato in mare, intorno alle 15 di oggi. Il giovane risultava disperso da ieri, quando era entrato in mare per salvare due ragazzini

È stato ritrovato in mare, al Gelsomineto di Avola, intorno alle 15 di oggi, il corpo del 35enne di Floridia Vito Bugliarello, che risultava disperso da ieri pomeriggio. Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a rintracciare il cadavere poco lontano dalla scogliera dove è stato visto l’ultima volta.

Ha salvato due bambini

Ieri intorno alle 17 Bugliarello era entrato in acqua, alla scogliera della Marchesa, per soccorrere due ragazzini in difficoltà con le forti correnti marine.

I due minori, con l’aiuto del 35enne sono riusciti a tornare a riva, ma di Bugliarello poi si sono perse le tracce. La Capitaneria di Porto ha subito avviato le ricerche coinvolgendo altre forze dell’ordine. Fino al tragico epilogo.

Una corda con teli da mare

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Da una prima ricostruzione, comunque, pare che i due minori soccorsi si siano allontanati da un gruppo di ragazzini in gita nell’area della Marchesa di Cassibile, puntando verso la scogliera e sarebbero quindi scivolati lungo la parete rocciosa finendo in acqua.

Poco dopo è giunto il 35enne, che era alla Marchesa in compagnia di un’altra persona. Vedendo la situazione, decide di aiutarli: legati due teli, si getta in acqua e inizia a usarli come una corda.

Ma sfortunatamente, colpito da un’onda, scivola e non riesce a risalire. Il cadavere è stato recuperato in prossimità di un costone roccioso, a chilometri di distanza da dove si era verificato l’incidente.

Bugliarello era originario di Floridia, aveva frequentato l’Istituto tecnico Fermi a Siracusa ed era un amante dei viaggi che immortalava sulla sua pagina Facebook da Mykonos a Pukhet.

Il cordoglio del sindaco

Molti gli amici e conoscenti che gli rendono omaggio sui social chiamandolo «eroe» e apprezzando il suo coraggio e altruismo. «Staremo sempre vicino alla famiglia Bugliarello. Cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto», scrive un utente sotto il profilo del ragazzo.

«Un ragazzo che ha dimostrato un impareggiabile coraggio ed un disarmante altruismo – scrive il giovane sindaco di Floridia Marco Carianni -. Floridia perde uno dei suoi figli migliori. A Vito, ed ai tanti eroi che hanno messo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri, diciamo grazie per sempre.

Un abbraccio affettuoso alla famiglia Bugliarello. Siate forti. Noi vi staremo vicino. E non con fiori, ma cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto. Grazie alle autorità che hanno lavorato, tutta la notte, per riconsegnare Vito agli affetti della sua famiglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!