Due detenuti evasi dal carcere di Varese: hanno scavalcato il muro di cinta

La fuga dal penitenziario in via Felicita Morandi, zona semicentrale di Varese. Caccia a due italiani di 50 e 34 anni, accusati di rapina e furto. L’ultimo precedente nel 2013

Due detenuti sono evasi dal carcere dei Miogni di Varese lunedì pomeriggio attorno alle 16.30. Dalle prime informazioni pare che i due abbiano scavalcato la cinta muraria del carcere. La casa circondariale è ospitata in una struttura piuttosto datata in via Felicita Morandi, zona semi centrale della città. Gli evasi hanno 50 e 34 anni, sono stati arrestati nel marzo del 2021 per rapina e furto, e risiedono rispettivamente in provincia di Varese e in Brianza.

La caccia all’uomo

Il coordinamento delle indagini per la cattura dei due fuggitivi sono affidate alla polizia penitenziaria che non ha per il momento diramato le generalità delle due persone ricercate, di nazionalità italiana. È stata diramata a tutte le forze dell’ordine una nota di ricerche e sono stati attivati controlli da parte della Polfer e della polizia di frontiera presso i valichi con la Svizzera.

Il precedente

Non è il primo caso di evasione dal carcere di Varese: nel marzo del 2013 tre detenuti di nazionalità rumena avevano rimosso le sbarre della loro cella nel cuore della notte per poi salire sul tetto e raggiungere le mura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!