Difesa: Il Sottosegretario di Stato Sen. Rauti incontra il personale della Scuola Militare di Napoli “Nunziatella”

Difesa Sottosegretario di Stato Senatrice Isabella Rauti

La Scuola Militare “Nunziatella” ha ospitato il Sottosegretario di Stato per la Difesa, Senatrice Isabella Rauti.

A ricevere l’autorità il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Pietro Serino, il Comandante per la Formazione, la Specializzazione e la Dottrina dell’Esercito, Gen. C.A. Carlo Lamanna e l’82° Comandante della Scuola, Colonnello Giuseppe Stellato.

La Senatrice Rauti dopo aver ricevuto gli onori militari, ha reso omaggio alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e Croce d’Oro al Merito dell’Arma dei Carabinieri, a seguire la visita all’infrastruttura e alla Chiesa della Santissima Annunziata, e l’incontro, nel Cortile Piave della Scuola, con gli Allievi del 234°, 235° e 236° corso, il Corpo Docenti e una rappresentanza del Quadro Permanente.

​ “In oltre due secoli, questo liceo dell’Esercito – tra i più antichi del mondo e che rappresenta un’eccellenza – ha formato comandanti valorosi, uomini di cultura, figure diventate importanti in vari settori, tutti accomunati da un sistema di valori e da una visione della vita incentrata sul dovere, sulla disciplina, sul senso della responsabilità e sull’onore”, ha detto il sottosegretario Rauti con delega per la formazione del personale civile e militare della Difesa, esprimendo apprezzamento a docenti ed istruttori “per il lavoro, la cura e la competenza con le quali accompagnano i corsi e gli allievi individualmente in un percorso di crescita”.

“Insieme – ha detto il sottosegretario Rauti rivolgendosi agli allievi – acquisirete non solo competenze culturali ma anche il coraggio necessario per mettervi costantemente in gioco e per affrontare ogni tipo di sfida”. “Ho scelto la scuola militare Nunziatella per salutare tutti gli allievi delle scuole militari e augurare un buon inizio dell’anno scolastico”, è il messaggio che Rauti ha rivolto a tutti gli allievi delle scuole militari Nunziatella, Teulié, Morosini, Douhet, “un pensiero particolare ai più giovani che si accingono a prestare giuramento di fedeltà, atto solenne e profondo”.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!