INFODIVISE > Polizia Penitenziaria > Detenuto evade dall’ospedale a Lecce e si rifugia sotto le auto: il video della caccia all’uomo da parte della Polizia Penitenziaria

Detenuto evade dall’ospedale a Lecce e si rifugia sotto le auto: il video della caccia all’uomo da parte della Polizia Penitenziaria

0
Detenuto evade dall'ospedale a Lecce

Nella mattinata odierna, l’ospedale Vito Fazzi di Lecce è stato teatro di momenti di agitazione quando un detenuto accusato di omicidio, giunto per controlli, è fuggito, intraprendendo una breve ma intensa caccia all’uomo nell’area antistante l’istituto. La scena è stata documentata in video registrati da spettatori dalle finestre dell’edificio sanitario.

Le immagini mostrano gli agenti della polizia penitenziaria, armati, che perlustrano il parcheggio in cerca del fuggitivo. La fuga, tuttavia, è stata prontamente interrotta quando il detenuto, identificato come Geovani Bernia Castillo, 29 anni, è stato individuato sotto un’auto. Gli agenti lo hanno circondato, ammanettato e portato via.

Il video rivela la rapida risposta delle forze dell’ordine, che hanno immediatamente rincorso il detenuto, richiedendo rinforzi e mobilitando carabinieri e polizia.

I sindacati di categoria sottolineano la necessità di attivare la Telemedicina nelle carceri pugliesi per monitorare i pazienti detenuti a distanza, riducendo così la necessità di trasportarli negli ospedali. Hanno anche sollevato preoccupazioni sul fallimento dell’assistenza sanitaria ai detenuti con problemi psichiatrici, chiedendo un intervento a livello delle procure della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!