Derubato in casa a 70 anni, non riesce ad arrivare a fine mese: i carabinieri gli fanno la spesa e lo riferiscono di beni di prima necessità

[sc name=”facebook2″ ][/sc]

In pochi istanti derubato del denaro che aveva nel portafogli, che era pure tutto il denaro che aveva a disposizione per arrivare a fine mese. Una situazione decisamente critica nella quale si è trovato un 70enne di Bozzolo, in provincia di Mantova, vittima di un furto avvenuto nella propria abitazione.

L’uomo, che vive solo e non ha parenti che lo possano aiutare, è stato ingannato da due persone che alcuni giorni fa sono entrate nella sua abitazione e, raggirandolo, sono riusciti a sottrargli tutto il denaro che aveva nel portafogli.

Un colpo durissimo per il 70enne, dal momento che quei soldi sottrattigli con l’inganno erano ciò che gli sarebbe servito per arrivare a fine mese, probabilmente anche con qualche difficoltà. Così, facendosi coraggio e con grande dignità, l’uomo ha spiegato la propria complicata situazione. Quando si è infatti presentato ai carabinieri per sporgere denuncia, al comandante ha fatto cenno della propria situazione economica, spiegando in breve che il denaro che gli era stato rubato era ciò che gli sarebbe servito per sbarcare il lunario. In altre parole, il 70enne non aveva più nemmeno di che fare la spesa ed acquistare i beni per le proprie necessità quotidiane. A quel punto, oltre a far partire l’indagine, i carabinieri di Bozzolo hanno fatto partire anche una gara di solidarietà.

Nel giro di una manciata di giorni i militari hanno fatto la spesa per l’uomo, acquistando beni di prima necessità sufficienti per arrivare alla fine del mese ed oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!