Carabinieri, ufficiale scrive con la penna sulla fronte di una militare. La procura apre un’indagine

Carabinieri ufficiale scrive sulla fronte

Carabinieri, ufficiale scrive con la penna sulla fronte di una militare: l’episodio

Ufficiale dei Carabinieri scrive con la penna sulla fronte di una militare – La procura ha aperto un’indagine su un comandante di compagnia nella provincia di Modena per un episodio di grave umiliazione ai danni di una sottoposta. Durante un cambio turno, il comandante ha scritto sulla fronte della giovane con una penna la frase “Visto il capitano“, fotografandola davanti agli altri colleghi. L’immagine è poi stata condivisa in alcune chat interne.

La reazione della Procura

L’ufficiale è stato immediatamente allontanato dal servizio e la procura ordinaria e quella militare stanno conducendo gli interrogatori. Verranno esaminati anche i video interni alla caserma per chiarire i dettagli dell’accaduto, avvenuto alla presenza di diversi militari.

Il contesto e le dichiarazioni

La vittima è una giovane ferma volontaria, appena uscita dalla Scuola Allievi. Giovanni Morgese, segretario generale del Nuovo Sindacato dei Carabinieri Emilia Romagna, ha denunciato l’episodio con una nota ufficiale su Facebook, definendolo intollerabile. «Non si può giustificare una cosa del genere, vista la sproporzione dei ruoli», ha commentato Morgese.

«Si tratta di una donna che non ha avuto possibilità di reazione, essendo oltretutto sottoposta. Non si può parlare di goliardia, perché la differenza professionale e di comando è abissale, essendo la ragazza appena uscita dalla scuola, in sudditanza psicologica totale. Poi parliamo di un atto avvenuto davanti ai colleghi, questo lo rende ancora più grave».

2 thoughts on “Carabinieri, ufficiale scrive con la penna sulla fronte di una militare. La procura apre un’indagine

  1. L’ufficiale con il suo comportamento ha disonorato l’Arma e va immediatamente congedato con disonore . Atteggiamento arrogante, autoritario sl di la’ della legalità . Spero che la legge lo punisca in maniera esemplare.

  2. La sopraffazione su una perdona sottoposta nell esercito come in in qualunque altra struttura è sempre in agguato. L ufficiale colpevole di questo atto inqualificabile oltreché essere sospeso dal servizio dovrebbe essere sospeso anche dallo stipendio e come esempio andrebbe anche avere un biasimo ufficiale nel suo stato di servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!