Carabinieri trattati come bestie al G7 di Brindisi. UNARMA: “chiediamo giustizia e rispetto” 

Carabinieri G7 Brindisi

Carabinieri e G7 di Brindisi – “Lo sapevamo, tanto tuonò che piovve. Esprimiamo profonda preoccupazione per le condizioni inaccettabili in cui sono stati costretti a operare i nostri colleghi durante l’evento del G7 a Brindisi. Il video diffuso evidenzia un totale disprezzo per il benessere e la dignità del personale delle forze dell’ordine, trattati con disumanità e privati dei servizi più basilari per ore interminabili.

Carabinieri e G7 di Brindisi: mancanza di coordinamento

La mancanza di coordinamento tra la Questura e i Carabinieri per l’accreditamento ha creato caos e confusione, con numerosi carabinieri esclusi dall’imbarco senza alcuna giustificazione. Questa disorganizzazione ha aggravato ulteriormente l’attesa e ha messo a repentaglio la salute e la sicurezza dei nostri uomini e donne lasciati senza bagni e accesso all’acqua potabile, sotto un capannone rovente.

Esigiamo un’indagine immediata e trasparente su queste criticità e chiediamo che vengano adottate misure immediate per garantire che simili episodi non si ripetano in futuro”-così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale di UNARMA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!