Carabiniere muore in un incidente in moto: Daniele Caradio, aveva 43 anni

Carabiniere Daniele Caradio incidente

Incidente nel bolognese, perde la vita il carabiniere Daniele Caradio

Tragico incidente nel bolognese nella serata di ieri, dove ha perso la vita Daniele Caradio, un 43enne carabiniere in servizio presso il Comando Provinciale di Bologna.

Caradio era stato assegnato a questo comando dopo aver trascorso alcuni anni nella Compagnia di San Lazzaro di Savena.

La fatalità ha colpito Caradio sulla strada di San Vitale, un percorso che lui conosceva bene e che percorreva ogni sera sulla sua amata moto per fare ritorno a casa a Medicina. Purtroppo, non è tornato a casa a causa di un tragico incidente sulla carreggiata.

La dinamica dell’incidente del carabiniere Daniele Caradio

Intorno alle 21, dopo aver terminato il suo turno di lavoro a Bologna, Caradio si era messo in sella alla sua Ducati rossa e nera. Ciò che sembrava essere una serata ordinaria è diventato un incubo nella frazione Canaletti di Budrio, sulla nebbiosa strada di San Vitale. In pochi istanti, la tragedia si è consumata quando una Tesla guidata da una donna italiana di 35 anni, proveniente dalla direzione opposta, cioè da Medicina verso Castenaso, ha travoto con la moto di Caradio. Lo scontro è stato frontale e devastante.

La Ducati del carabiniere si è frantumata in mille pezzi al momento dell’urto con il cofano della Tesla. L’uomo è stato catapultato prima sul parabrezza dell’auto e, a causa della violenza dell’incidente, è poi caduto a terra, proiettato svariati metri di distanza sull’asfalto.

Il militare subito in condizioni disperate

Numerosi pendolari che percorrevano la strada di San Vitale si sono fermati, scioccati, per prestare soccorso a Daniele e chiamare i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma le condizioni del 43enne sono apparse fin da subito molto gravi, poiché giaceva a terra privo di sensi. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, Daniele è deceduto sul colpo a causa della violenta collisione.

Nella scena dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Molinella, ma i dettagli dell’incidente sono stati affidati, come consuetudine in tali situazioni, alla Polizia locale di Budrio, che è giunta sul posto con una pattuglia.

Secondo alcune testimonianze e ai primi accertamenti delle forze dell’ordine, sembra che, per cause ancora da chiarire, l’auto abbia invaso la corsia opposta, investendo Caradio. La circolazione è rimasta interrotta per un lungo periodo.

Cordoglio di amici e colleghi dell’Arma

Daniele era un carabiniere molto apprezzato dai colleghi, un appassionato di moto e partecipava spesso a raduni. Prima di tutto, però, era un amato padre di famiglia. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!