Violenza nelle piazze contro le Forze di Polizia, la denuncia del Siulp: ‘È caccia al poliziotto’

forze di polizia

“Quanto accaduto nelle ultime ore tra Torino, Bologna e il Cpr di Milo, in provincia di Trapani, conferma le nostre denunce.

Le piazze sono inquinate da professionisti del disordine, interessati solo a sfogare una bieca violenza”.

È quanto dichiara Felice Romano, segretario generale del sindacato di Polizia, Siulp, in merito ai recenti scontri.

Forze di Polizia: é caccia al poliziotto

Romano sottolinea che non è in discussione il diritto a manifestare, garantito dalla Costituzione, ma denuncia “scene di assurda violenza mirate a una precisa caccia alla divisa”.

Negli ultimi sette giorni, oltre 30 agenti di polizia hanno riportato ferite durante gli interventi nelle manifestazioni di piazza e nei Centri per il rimpatrio (Cpr)

.“Il filo rosso che lega queste situazioni è l’attacco a tutto ciò che rappresenta lo Stato, come dimostra l’ordigno lanciato a Torino, una vera e propria bomba, sebbene artigianale, destinata a ferire deliberatamente”, aggiunge Romano.

Il sindacato chiede un incontro urgente con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per discutere misure concrete a tutela degli uomini e delle donne in uniforme.

“Serve chiarezza sulla volontà del governo di garantire la sicurezza di chi ogni giorno rischia la vita per proteggere i cittadini, le istituzioni democratiche e le nostre città”, conclude Romano.

One thought on “Violenza nelle piazze contro le Forze di Polizia, la denuncia del Siulp: ‘È caccia al poliziotto’

  1. Sono un appartenente alle forze dell’ordine e non posso che essere d’accordo con ciò che denuncia Felice Romano. Sempre più sembra che ad essere tutelati sono coloro che delinquono piuttosto che coloro che rischiano la vita ogni santo giorno per far rispettare la legge. Ho assistiti a scene della serie i manifestanti tiravano i sampietrini sulle teste dei colleghi w i giornalisti pronti ad immortalare con foto le azioni di risposta di chi forma un cordone di sicurezza, facendo passare poi la carica di alleggerimento x una caccia all’uomo, ma ci rendiamo conto? Manifestare è un dirotto ma devastare e usare violenza no, allora. Si delineassero una volta x tutte gli spazi e le modalita’ di manifestazione da cui nessuno dovrà violare le autorizzazioni, diversamente le forze dell’ordine potranno intervenire senza essere solo e unicamente bersagli facili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!