Cascina (PI) – Una tragedia ha colpito la comunità di Crespina e il mondo militare: Alessandro Serenelli, 55 anni, luogotenente del 185° Reggimento paracadutisti della Folgore in servizio presso Camp Darby, è deceduto questa mattina mentre si recava al lavoro in moto.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 7:30, nei pressi di Cucigliana, lungo la strada che conduce allo svincolo di Lavoria della superstrada.
I sanitari della Pubblica Assistenza di Cascina, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del militare.
Secondo una prima ricostruzione, non sarebbero coinvolti altri veicoli: si ipotizza un malore improvviso che potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo. SarĂ comunque l’autopsia a chiarire le cause esatte della morte.
Una vita nella Folgore
Originario di Crespina, Serenelli era figlio di Lamberto Serenelli, storico sottufficiale della Folgore e considerato un “pioniere del paracadutismo”.
Alessandro aveva seguito le orme del padre, dedicando la sua vita all’Esercito. Lascia la moglie Katia Balducci, molto conosciuta e attiva nel tessuto sociale del paese.
Il cordoglio delle istituzioni
La notizia ha colpito profondamente le comunitĂ di Cascina e Crespina. Il sindaco di Crespina, David Bacci, ha espresso il proprio dolore:”Siamo stati avvisati in mattinata di questa notizia dolorosa.
Alla famiglia di Serenelli e in particolare alla moglie Katia, giungano le nostre condoglianze e l’abbraccio della comunitĂ ”.
Anche il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, è stato informato dell’accaduto. Sui social, in particolare sulla pagina “Congedati Folgore”, sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio.
“Cieli blu”, l’espressione simbolica usata dai paracadutisti, è stata la più ricorrente per salutarlo.Se vuoi, posso adattare il testo in forma più narrativa, oppure in formato scheda commemorativa o post per social media. Fammi sapere.
