fbpx
Suicidi nelle Forze dell’Ordine: interrogazione parlamentare dell’On. Stefania Ascari – Il testo

Suicidi nelle Forze dell’Ordine: interrogazione parlamentare dell’On. Stefania Ascari – Il testo

‘Qualche settimana fa, all’indomani della tragica fine del Questore di Biella Gianni Triolo, rinvenuto senza vita nella sala riunioni di quella Questura, il Siulp di Modena ha sentito la necessità di ribadire alla propria Segreteria Nazionale, di intervenire ancora una volta in merito alla dolorosa questione dei suicidi nella Polizia di Stato.
Questione spinosa, complessa e che, oltre ad essere per l’appunto piuttosto dolorosa, è purtroppo molto comune a tutte le Forze di Polizia, con numeri e statistiche che diventano via via sempre più preoccupanti.

Non è per la vicenda del Questore Gianni Triolo in sè e nemmeno per il tributo di sangue che, anche la provincia di Modena, ha più volte versato nel corso degli anni, ma piuttosto per capire e intervenire quanto prima contro quel male oscuro che purtroppo, il più delle volte, si manifesta quando ormai è troppo tardi.

Per tale motivo, accogliamo con soddisfazione anche l’interesse dell’On. Stefania Ascari,
che recependo la segnalazione del Siulp di Modena, ha pensato di interrogare il Ministro dell’Interno
Luciana Lamorgese in merito a questa delicata vicenda.
L’interrogazione a risposta scritta dell’On. Ascari potrà essere utile per capire meglio le dimensioni del fenomeno, ma – a parer nostro – servirà anche a tenere alta l’attenzione su quel male oscuro che sempre più ci coinvolge e ci colpisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!