Sta per morire soffocata: il video dei poliziotti della Sottosezione di Modena Nord che salvano una donna in autostrada

Poliziotto condannato sesso

[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Era in viaggio per una gita fuoriporta in occasione della Festa della Repubblica e aveva deciso di fermarsi nell’area di servizio Secchia Est, all’altezza di Modena sull’autostrada A1 in direzione Milano, per mangiare uno snack al volo. La donna ha rischiato di soffocare a causa di un boccone andato di traverso.

A salvarle la vita, l’intervento tempestivo degli agenti della sottosezione di Modena Nord. Uno dei poliziotti ha praticato la manovra di disostruzione delle vie aeree per diverso tempo in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

La pattuglia è stata allertata dalle grida dei presenti che hanno assistito alla scena.

Gli agenti sono quindi intervenuti immediatamente per praticare la manovra di Heimlich. Le immagini dell’accaduto riprese da una telecamera di videosorveglianza mostrano l’operazione delle forze dell’ordine che dopo diversi minuti sono riuscite a disostruire le vie aeree della vittima, permettendole di tornare a respirare e di riacquistare le forze prima dell’arrivo dell’ambulanza.


Durante l’intervento sono diverse le persone che si avvicinano ai poliziotti e alla donna in difficoltà nel tentativo di dare una mano. Quando la vittima si è ripresa, la folla si è dispersa per lasciarle riprendere aria. 

Gli operatori della polizia stradale sono adeguatamente formati per intervenire in situazioni di emergenza come questa. Gli agenti devono essere infatti pronti ad operare manovre salvavita di primo soccorso come quella di Heimlich e il massaggio cardiaco.

Un intervento tempestivo delle forze di polizia può evitare che una situazione di pericolo si trasformi in tragedia prima dell’intervento dei soccorsi medici.

Non è la prima volta che le forze dell’ordine salvano la vita di un civile con la manovra di Heimlich. Nel 2020 i poliziotti hanno aiutato un giovane di 37 anni sorpreso mentre vendeva stupefacenti in via Fra’ Bartolomeo. L’uomo ha tentato la fuga nascondendo la cocaina in bocca.

Quando è stato bloccato dagli agenti, il 37enne ha involontariamente ingoiato alcuni involucri di stupefacente. A quel punto gli uomini in divisa hanno subito praticato la manovra di Heimlich, salvandolo da morte certa. L’uomo è stato poi arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!