Sente urlare una donna e blocca il rapinatore: eroico intervento di un Lagunare dell’Esercito libero dal servizio

Lagunare dell'Esercito blocca rapinatore

Lagunare dell’Esercito blocca rapinatore – Non ha esitato un istante il caporale Michele Cellamare, soldato del Reggimento Lagunari “Serenissima”, quando sabato, nei pressi del terminal bus vicino alla stazione ferroviaria di Mestre, ha sentito le urla di una donna aggredita e rapinata.

Lagunare dell’Esercito blocca rapinatore mentre era libero dal servizio

Pur essendo libero dal servizio e in abiti civili, il militare è prontamente intervenuto, inseguendo e bloccando il malvivente fino all’arrivo della Polizia di Stato.

Grazie alla prontezza e alla formazione militare, Cellamare – che ha da poco conseguito la qualifica Anfibia “Alpha” – è riuscito a gestire l’azione con lucidità ed efficacia, senza ulteriori rischi per la vittima.

Il rapinatore è stato poi identificato dagli agenti e accompagnato al presidio di Santa Chiara per gli accertamenti.

Il Reggimento Lagunari “Serenissima”, reparto d’élite dell’Esercito Italiano specializzato in operazioni anfibie, è attualmente impegnato anche nelle missioni UNIFIL in Libano (Leonte XXXVII) e nel progetto Strade Sicure, a tutela del territorio nazionale.

L’episodio ha suscitato ammirazione e riconoscenza tra i passanti e sui social, dove il gesto di Cellamare è stato salutato come esempio concreto di spirito di servizio e coraggio silenzioso.

Ti piacciono i nostri articoli? Seguici su Facebook per non perderti gli aggiornamenti!
Visita la pagina
error: Content is protected !!