Posta video sui social: “I carabinieri non sanno parlare inglese perché sono terroni”. Denunciato per vilipendio 35enne

Carabiniere minacce
[sc name=”facebook” ][/sc]

E’ stato denunciato dai carabinieri per vilipendio alle forze armate e discriminazioni: nei guai un 35enne di Ortisei dopo aver condiviso un video in cui, in lingua ladina, dice che “i carabinieri non sanno parlare inglese perché sono terroni”.

Oggi (11 dicembre) i militari erano passati a Selva di Val Gardena, nelle vicinanze della biglietteria e della stazione a valle della funivia Ciampinoi‘ quando, vedendo la fila degli sciatori un po’ troppo serrata, hanno usato il megafono per invitare tutti a coprirsi le vie aeree e a tenere un adeguato distanziamento interpersonale.

A quel punto l’uomo, non si sa per quale motivo, ha girato il video in cui, in lingua ladina, dice in sintesi che nessuno ha rispettato le richieste dei carabinieri perché non lo hanno detto in inglese, e che i carabinieri non sanno parlare l’inglese perché sono dei “terroni”.

Il video è diventato così virale in Gardena che ovviamente è finito sul cellulare anche di un carabiniere che ha capito il ladino e ha deciso di denunciare l’uomo, senza nemmeno fare la fatica di identificarlo, scrivono in una nota i militari, visto che “dal video stesso e dalla voce è stato molto facile farlo”. Ora il 35enne dovrà difendersi dalle accuse di vilipendio e di ingiurie di tipo discriminatorio.

One thought on “Posta video sui social: “I carabinieri non sanno parlare inglese perché sono terroni”. Denunciato per vilipendio 35enne

  1. Mi sembra un po’ esagerata la denuncia al giovane ladino . Ognuno dovrebbe poter fare obiezioni da fare , e’ questo il punto , perche’ invece di essere tanto permalosi non si fa studiare l’inglese alle forze dell’ordine perche’ possano essere efficienti ed efficaci in piu’ circostanze ? Perche’ dobbiamo avere dei servizi da parastatali invece che da persone preparate ? Nnoi le tasse le paghiamo eccome !
    Per quel che riguarda le giuste lamentele per le paghe e gli ingiusti trattamenti dei superiori , benvenuti nel nostro mondo ! Magari pensateci quando venite aizzati contro la popolazione , il popolo e le forze armate devono essere solidali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!