Poliziotti penitenziari aggrediti da un detenuto a Genova Marassi: testate, calci e pugni agli agenti

Poliziotti Penitenziari aggressione

Poliziotti penitenziari aggrediti a Genova Marassi, dove un detenuto ha assalito brutalmente tre poliziotti penitenziari. È successo ieri, domenica 27 ottobre: l’uomo prima ha lanciato una sedia contro gli agenti, per poi aggredirli con testate, calci e pugni. Solo dopo diversi minuti e con l’arrivo dei rinforzi il detenuto è stato immobilizzato e trasferito in isolamento precauzionale.

I poliziotti feriti hanno ricevuto una prognosi di due giorni a testa.

Poliziotti penitenziari aggrediti da un detenuto a Genova Marassi

A darne notizia è Fabio Pagani, segretario Uilpa Polizia Penitenziaria: “Sono otto al giorno gli operatori delle forze dell’ordine che nel nostro Paese subiscono pesanti aggressioni, solo la polizia penitenziaria nei primi quattro mesi dell’anno ne ha subite 700. Talvolta, peraltro, sono gravissime”.

Pagani invoca l’intervento del governo: “Bisogna partire in primis da una seria politica degli organici che consenta alle donne e agli uomini in divisa di operare in congruità numerica, ma anche di abbassare l’età media delle forze dell’ordine. Servono poi migliori organizzazione, dotazioni ed equipaggiamenti, così com’è indispensabile un impianto normativo coerente che impedisca l’impunità a chi si macchi di tali esecrabili condotte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!