Picchia il poliziotto che lo sorprende a rubare: rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione in questura

Polizia di stato aggressione

È stato sorpreso mentre rubava della merce nella tabaccheria della stazione.

E mentre gli agenti della polizia ferroviaria gli intimavano di restituire tutto e seguirlo negli uffici al binario 1, lui ha reagito nel peggiore dei modi: tirando una bottiglia di birra e picchiando uno di loro, dimesso dal pronto soccorso con 25 giorni di prognosi. 

È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un tunisino di 44 anni. A disporlo il pubblico ministero di turno: i fatti sono avvenuto attorno alle 16 di mercoledì 11 maggio proprio nella stazione di piazza Dante.

E nella mattinata di giovedì 12 l’uomo è comparso in tribunale: il giudice, convalidando l’arresto, ha disposto che si presenti tre volte alla settimana (il lunedì, il mercoledì e il sabato) in questura per l’obbligo di firma. 

Il gip ha preso atto dei suoi precedenti penali (per resistenza a pubblico ufficiale e reati contro il patrimonio), ma anche dei problemi di salute («Sono cardiopatico», ha detto in aula) rimettendolo in libertà.

Inoltre, prima di essere nuovamente accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria per la notifica del provvedimento ha dato in escandescenze cercando di rientrare a palazzo di giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!