Non si ferma a posto di blocco e colpisce carabiniere: 50enne inseguito e arrestato

Carabinieri
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

A bordo di uno scooter non si ferma al posto di blocco e anzi accelera colpendo un carabiniere con lo specchietto e dando il via a un inseguimento. La sua corsa però finisce poco dopo con l’arresto e una denuncia.

Il fatto è avvenuto mercoledì 22 marzo a Castellammare di Stabia. Sono da poco passate le 20:00 e un cinquantenne avanza a bordo del suo scooter transitando per via Napoli.

Poco più avanti c’è un posto di blocco dei carabinieri della compagnia di Castellammare. Un militare alza la paletta intimando l’alt. Il 50enne ignora l’ordine e continua a guidare per la sua strada. Lo specchietto dello scooter colpisce in pieno il carabiniere che cade a terra.

Inseguimento a Castellammare di Stabia

Il militare si rialza subito e insieme al collega sale a bordo dell’auto di servizio per inseguire il centauro. L’inseguimento è breve: poco più avanti, in via Ripuaria, il 50enne perde il controllo del mezzo e cade. Per lui, fortunatamente, solo qualche livido e alcune escoriazioni.

Accertatisi delle sue condizioni, i militari lo identificano e lo arrestano per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante gli accertamenti emerge il motivo della fuga: lo scooter era sprovvisto di assicurazione e il suo conducente aveva la patente scaduta.

Per il carabiniere colpito la serata finisce in ospedale, dove i medici del San Leonardo gli danno una prognosi di cinque giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!