Tenta di sfuggire a un controllo della polizia – Un giovane di 21 anni, Mohamed Mahmoud, è morto nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio a Milano, in seguito a un tragico incidente stradale. Il ragazzo, originario della Libia e residente a Brembate (Bergamo), si trovava a bordo di uno scooter TMax quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del mezzo dopo aver incrociato una volante della polizia.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 3:30 in via Marco d’Agrate, all’altezza dell’incrocio con via Cassano d’Adda, nella zona sud della città . Il motociclo avrebbe improvvisamente svoltato, finendo la sua corsa contro il palo di un semaforo. L’impatto è stato violentissimo: il 21enne è stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri.
Le condizioni del giovane sono apparse da subito gravissime. I soccorsi del 118, intervenuti sul posto con ambulanza e automedica, lo hanno trasportato in codice rosso alla clinica Humanitas di Rozzano, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Secondo quanto emerso, Mahmoud non aveva la patente di guida. Gli agenti della polizia locale, incaricati dei rilievi, stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano contatti o inseguimenti diretti con la volante incrociata poco prima in viale Ortles: la caduta sarebbe avvenuta in modo autonomo.
Nelle ore successive, all’arrivo della famiglia del giovane all’ospedale, si sono verificati momenti di forte tensione. Forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia, sono intervenute per sedare gli animi dopo alcuni tentativi di aggressione e il lancio di oggetti.