web analytics
Lamorgese: “Valutiamo l’incremento delle Forze di Polizia nei comuni della “Terra dei fuochi”

Lamorgese: “Valutiamo l’incremento delle Forze di Polizia nei comuni della “Terra dei fuochi”

Prima di leggere l'articolo lascia un "mi piace" alla nostra pagina Facebook

“Ho incontrato i sindaci del territorio, e i problemi posti sono legati alla limitatezza delle risorse. Si tratta di un fenomeno che va anche oltre i comuni della terra dei fuochi: occorre adeguare lo smaltimento, i sistemi di depurazione e vigilare sull’edilizia abusiva. Valuteremo l’incremento delle forze di polizia, anche di poche unità, in modo da destinarli a questi scopi specifici. In sede di finanziaria proporremo poi un’integrazione per un fondo di sicurezza urbana per queste finalità.

Ne parlerò anche con il ministro Cingolani e vedremo di trovare soluzioni che possano aiutare questo territorio”. Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante una conferenza stampa a Caserta al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Il piano di prevenzione messo in atto contro la Terra dei fuochi sta funzionando. C’è una devastazione ambientale da evitare, da limitare. I dati sono in netta diminuzione: in Campania nei primi sei mesi dell’anno si sono registrati 612 roghi di cui soltanto 75 nella provincia di Caserta, numeri inferiori rispetto allo scorso anno. Abbiamo un’attività di controllo e prevenzione che funziona, ci sono operazioni giornaliere che stanno dando risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!