Il 185º Reggimento Artiglieria paracadutisti “Folgore” di Bracciano al campo d’arma presso il Poligono di Monteromano

Reggimento Artiglieria paracadutisti "Folgore"

Si è conclusa nei giorni scorsi, presso il Poligono militare di Monteromano, l’esercitazione a fuoco “Drago 1-2024” condotta dal 185° reggimento Artiglieria paracadutisti “Folgore” mirata ad implementare le tecniche, le tattiche e le procedure tipiche dell’Artiglieria paracadutisti per il supporto di fuoco indiretto alla Brigata “Folgore”.

L’esercitazione, rappresenta per i Diavoli Gialli del 185° Reggimento un importante momento addestrativo finalizzato a consolidare e perfezionare le procedure, le capacità operative e la sincronizzazione di tutte le componenti che appartengono al sistema complesso dell’Artiglieria Paracadutisti, nell’ambito delle operazioni avioportate.

Il 185º reggimento Artiglieria paracadutisti “Folgore” di Bracciano

Il 185º Reggimento, ricostituito nella sede di Bracciano il 1 luglio 2013, quale unità di supporto di fuoco della Brigata Paracadutisti “Folgore”, consolida così procedure, tecniche e tattiche favorendo al tempo stesso la formazione del personale più giovane.

Hanno partecipato all’esercitazione anche assetti del 52° Reggimento Artiglieria Terrestre, 3° Reggimento Supporto al Targeting “Bondone”, 8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” ed un elicottero UH90 del 7° Reggimento AVES “Vega”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!