web analytics
INFODIVISE > Guardia di Finanza > Guardia di Finanza, presentato il calendario storico al Parco della Musica di Roma – LE IMMAGINI

Guardia di Finanza, presentato il calendario storico al Parco della Musica di Roma – LE IMMAGINI

Guardia di Finanza, presentato il calendario storico

Il 22 novembre alle ore 18:30 ha avuto luogo, presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma, la presentazione del Calendario Storico della Guardia di Finanza per l’anno 2023, realizzato in collaborazione con lo stilista Giorgio Armani e dedicato all’attività istituzionale a tutela del Made in Italy.

SFOGLIA IL CALENDARIO

Alla cerimonia hanno presenziato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana.

Coerentemente con il tema del Calendario, l’evento è stato impreziosito da melodie italiane suonate dalla Banda del Corpo, diretta dal Maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso, e intonate dal Coro Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il concerto si è aperto con il “Va, Pensiero”, dall’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e con una successione di brani tratti da colonne sonore di pellicole nazionali: sono stati ricordati, tra gli altri, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

L’evento è stato condotto da Serena Autieri, con la partecipazione del trio musicale “Il Volo” che ha concluso la serata intonando l’Inno Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!