Carabinieri si schiantano in pieno centro durante un’inseguimento. Feriti i due militari

Carabinieri

L’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri si lancia all’inseguimento di un’auto, di provenienza furtiva, e si schianta contro un mezzo agricolo; i due militari restano feriti. L’auto che la gazzella inseguiva, sfuggita all’alt durante un controllo, è ancora in fuga. È accaduto tutto questo, stamane alle ore 06.10, a Giovinazzo (Bari), in centro.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, nel corso di un servizio ordinario di controllo del territorio urbano, ha estratto la paletta per fermare un’Alfa Romeo Giulietta, ma l’uomo che era al volante ha ignorato l’alt e ha pigiato a fondo sull’acceleratore, dandosi alla fuga. Non potendo far altro che mettere a rischio se stesso e gli altri utenti della strada. I militari, dopo aver azionato i dispositivi di emergenza, si sono subito lanciati all’inseguimento dell’auto.

E la questione, in pochissimi attimi, s’è fatta davvero grossa. Ma dopo pochi metri, giunta in piazza Sant’Agostino, all’incrocio con via De Gasperi, corso Dante e via Balilla, la vettura dell’Arma ha impattato violentemente contro un mezzo agricolo, il cui conducente, rimasto illeso, si è recato autonomamente presso il locale punto di primo intervento. Più gravi, seppur non preoccupanti, le condizioni dei militari coinvolti, soccorsi dal personale del 118 per i traumi che hanno riportato.

I due, entrambi di stanza a Molfetta, sono stati accompagnati presso il Policlinico e il San Paolo, mentre l’Alfa Romeo Giulietta che è fuggita non è stata ancora rintracciata. I Carabinieri hanno perlustrato la zona, nel tentativo di cercare l’auto che, però, aveva accumulato un vantaggio che le ha consentito di volatilizzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!