Carabiniere investito a Ravenna da un’auto pirata: fermato un 32enne marocchino

[sc name=”facebook” ][/sc]

E’ un giovane marocchino di 32 anni l’uomo fermato con l’accusa di avere investito con la sua auto un carabiniere che gli aveva intimato l’alt e un posto di blocco. Il militare è stato portato in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena: le sue condizioni sono gravi.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Conselice. Il militare era di servizio assieme a un collega per un normale posto di controllo lungo via Puntiroli, all’altezza del cimitero.

Quando ha estratto la paletta per fermare una delle auto in transito che procedeva da Lugo verso Conselice, il guidatore invece di mettere la freccia e accostare ha travolto il militare. L’impatto è stato molto volento, e il carabiniere in forza alla Stazione di Conselice ha riportato gravi traumi e ferite.L’auto, di colore chiaro, è stata individuata nel pomeriggio dopo ricerche che hanno coinvolto diverse pattuglie dell’Arma.

Ora il marocchino rischia un’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori dovranno ora capire i motivi che lo avrebbero spinto ad allontanarsi in tutta fretta dopo l’investimento: tra le ipotesi ci sono la validità della sua patente e lo stato dell’auto.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, anche il colonnello Marco De Donno, comandante provinciale dei carabinieri di Ravenna, nonché il capitano Massimo Costanzo, comandante della Compagnia di Lugo. Dei rilievi si è occupata la Polizia Locale della Bassa Romagna.

[sc name=”pubblicit” ][/sc]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!