Carabiniere indagato Milano: Interrogazione parlamentare –
Il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare al Guardasigilli per sapere per quale motivo un carabiniere è stato indagato per la morte a Milano, nella notte fra sabato e domenica, del diciannovenne che si è schiantato in scooter mentre era inseguito da una Gazzella dell’Arma.
“Rimango basito ed esterrefatto, come molti milanesi, dell’iscrizione nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso del carabiniere che domenica notte ha rincorso il tunisino alla guida dello scooter che non si era fermato ad un posto di blocco in via Carlo Farini – sottolinea De Corato -.
Carabiniere indagato Milano Interrogazione parlamentare: l’interrogazione parlamentare
Presenterò un’interrogazione parlamentare per capire le motivazioni per cui l’uomo dell’Arma è attualmente indagato.
Ricordo che il servitore dello Stato stava inseguendo i due ragazzi perché non si erano fermati all’alt per alcuni controlli. Inoltre, nelle tasche del ragazzo rimasto ferito ma ancora in vita, sono stati trovati spray al peperoncino, catenina d’oro strappata e mille euro in contanti. Diciamo oggetti inconsueti addosso a ragazzi normali”.
Se si va avanti di questo passo per uscire di casa ci vorrebbe una scorta armata.
Chi delinque non può essere giustificato per nessun modo.
Se fosse stato un cittadino modello si sarebbe fermato al posto di controllo e sarebbe ancora vivo.
Il carabiniere ha fatto solo il suo dove e ci difende da criminali che potrebbero rapinare, ferire oppure uccidere i nostri figli.