Carabiniere ferito con calci in testa alla manifestazione Cobas davanti Montecitorio

FOrze di polizia

Tensione e scontri a Roma durante una manifestazione indetta da Cobas a piazza Montecitorio: un carabiniere ferito e otto manifestanti identificati.

Durante il sit-in indetto da S.I. Cobas per discutere della vertenza del Movimento 7 novembre gli animi si sono accesi quando i manifestanti hanno saputo che non avrebbero ottenuto l’incontro con il ministro Orlando.

Si sono allora spostati a via del Corso e lì, nel corso di una carica di alleggerimento, un carabiniere è stato strattonato. Il militare, dopo essere caduto in terra, è stato raggiunto da alcuni manifestanti che gli hanno tolto il casco e poi lo hanno colpito con dei calci in testa. Soccorso, è stato trasportato in caserma per gli accertamenti medici. 

Sono almeno 8 le persone identificate tra i manifestanti: tra questi potrebbe esserci anche l’autore del ferimento del carabiniere. La loro posizione è al vaglio. I carabinieri del Nucleo Informativo e i poliziotti della Digos stanno raccogliendo gli elementi utili alle indagini e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nelle prossime ore, secondo quanto si apprende, un’informativa sarà depositata in procura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!