Arretrati e adeguamento in ritardo per Sicurezza e Difesa, il Sen. Gasparri interroga tre ministeri: “Situazione vergognosa, servono soluzioni immediate” – il testo

Arretrati e adeguamento Sicurezza Difesa interrogazione Gasparri

Arretrati e adeguamento Sicurezza e Difesa interrogazione del Sen. Gasparri – Il senatore Maurizio Gasparri ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, al Ministro della Difesa e al Ministro dell’Interno, a seguito delle numerose segnalazioni di ritardi nei pagamenti delle retribuzioni da parte di NoiPA ai danni del personale del comparto Sicurezza e Difesa.

Arretrati e adeguamento Sicurezza Difesa interrogazione del Sen. Gasparri: il testo

Nel testo dell’interrogazione, Gasparri sottolinea come la situazione sia da ritenersi “vergognosa e imbarazzante“, in quanto colpisce uomini e donne che ogni giorno si impegnano con professionalità e sacrificio per garantire la difesa e la sicurezza del Paese. Il senatore denuncia le inefficienze burocratiche che causano ritardi tecnici nei pagamenti, penalizzando chi lavora in prima linea per lo Stato.

“È necessario superare queste criticità”, si legge nell’interrogazione, “garantendo tutele concrete, rispetto e puntualità nelle retribuzioni per tutti gli appartenenti al comparto”.

Gasparri chiede ai tre ministeri competenti di chiarire se siano a conoscenza dei ritardi nei pagamenti da parte di NoiPA; se intendano adottare misure immediate per risolvere il problema e fornire risposte chiare al personale coinvolto.

L’interrogazione riporta l’attenzione su un tema che tocca direttamente migliaia di lavoratori in uniforme e solleva un pressing politico affinché le istituzioni agiscano senza ulteriori rinvii.

One thought on “Arretrati e adeguamento in ritardo per Sicurezza e Difesa, il Sen. Gasparri interroga tre ministeri: “Situazione vergognosa, servono soluzioni immediate” – il testo

  1. Tanto per cambiare gli uomini in divisa vengono sempre penalizzati. Penalizzati dai giudici, penalizzati sul lavoro e penalizzati dai politici. In altri Stati Europei gli appartenenti alle Forze di Polizia sono i primi cittadini dei paesi. In Italia sono i lavoratori più sottopagati e senza alcun occhio di riguardo da parte dei politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *